CONTEST RIMINI IN MUSICA 2024

REGOLAMENTO
CONTEST RIMINI IN MUSICA 2024


Premesso che:

  1. NOVE EVENTI S.R.L., P.IVA 0343667040, in persona del legale rappresentante p.t., con sede legale in Rimini (RN), Corso d’Augusto n. 108 (sito internet: http://www.noveeventi.com, e-mail: info@noveeventi.com; Tel: +39 051238425 – nel prosieguo, per brevità, indicata come NE), organizza       il contest in oggetto all’interno della rassegna denominata RIMINI IN MUSICA 2024 (nel prosieguo Contest);

  2. Lo scopo del Contest è quello di valorizzare le doti canoro-musicali dei partecipanti con l’assegnazione d’un premio inteso quale riconoscimento dei meriti personali/artistici;

  3. Nel corso del Contest verrà osservato il protocollo Nazionale igienico-sanitario anti Covid.

Tutto ciò premesso, NOVE EVENTI S.R.L. dispone, per la prima edizione del Contest, anno 2024, ilseguente

REGOLAMENTO

Art. 1 IL CONTEST

Al fine di proclamare il Vincitore del Contest, i partecipanti, individuati da NE, dovranno esibirsi dal vivo in data 3/09/2024 a Rimini (RN) presso l’Arena Francesca da Rimini nell’orario che verrà comunicato da NE e secondo le modalità scelte e decise insindacabilmente da NE.

L’esibizione sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, e sarà presente una Giuria, scelta insindacabilmente da NE, la quale decreterà – a propria inappellabile decisione – il Vincitore del Contest, al quale verrà assegnato un premio, inteso quale riconoscimento dei meriti personali/artistici.

Il tutto avverrà a titolo gratuito, ossia senza quota di iscrizione per i partecipanti, i quali sosterranno, a loro scelta e modalità, i costi di partecipazione invia esclusiva ad eccezione del service o impianti e delle strutture tecniche fornite da Nove Eventi e che il partecipante dichiara di aver preso visione e di accettare senza riserve.

Art. 2 COMPORTAMENTO

I partecipanti s’impegnano,pertuttaladuratadel Contest,ateneresempreuncomportamentoeduncontegnodisciplinarmentecorretti,evitandodiledereconle proprie esternazioni,inqualsiasimodo,idirittideiterzi.

Durante l’esibizione, i partecipanti non potranno assumere atteggiamenti e movenze o usare abbigliamenti e acconciature in contrasto con i principi del buon costume ovvero in violazione di norme di legge o di diritti anche di terzi. Non potranno altresì pronunziare frasi, compiere gesti, utilizzare oggetti od indossare capi di vestiario aventi riferimenti anche indirettamente pubblicitari e/o promozionali.

NE si riserva altresì il diritto di escludere in qualsiasi momento i partecipanti dal Contest qualora questi non si conformino alle norme del presente Regolamento, ovvero qualora assumano una condotta contraria ai principi di correttezza e buona fede e quando assumano un contegno irrispettoso della decenza e della morale pubblica.

Art. 3 – DIRITTI ED OBBLIGHI DEI FINALISTI

3.1 COMPENSI E/O RIMBORSI

I partecipanti al Contest si impegnano incondizionatamente, senza pretesa dicompensoalcuno.

In caso di eventuale mancato svolgimento del Contest, i partecipanti i non avranno diritto ad alcun rimborso.

Rimane esclusa e rinunciata ogni ulteriore pretesa e/o ragione nei confronti di NE.

3.2 RINUNCE O RITIRI

I partecipanti, all’atto di conferma della loro partecipazione al Contest, accettano e sottoscrivono espressamente l’impegno di partecipare alla data del 3/09/2024, restando inteso che, in caso di rinuncia/ritiro, non avranno comunque diritto di richiedere alcun rimborso.

3.3 PREMI

Al Vincitore del Contest verrà assegnato un premio deciso a discrezione di NE, che verrà consegnato a puro riconoscimento ed è privo di valore.

Art. 4 FACOLTÀ DELL’ORGANIZZAZIONE

4.1 AZIONI PROMO PUBBLICITARIE

È facoltà di NE quella di abbinare al Contest e/o alla diffusione televisiva e/o radiofonica dello stesso, una o più iniziative a carattere promo-pubblicitario, fra cui a titolo esemplificativo ma non esaustivo: operazioni di patrocinio, telepromozioni, sponsorizzazioni, merchandising, senza che alcuno dei partecipanti possa avere nulla a pretendere.

4.2 RIPRESE TV, AUDIO, FOTO

È facoltà di NE di registrare e/o riprendere e/o far registrare e/o far riprendere e diffondere da terzi il Contest a livello televisivo, audiovisivo, fotografico e fonografico. Ciascun partecipante autorizza, con la sottoscrizione della liberatoria allegata alla richiesta di conferma della presenza, tali fotografie, registrazioni e riprese concedendo lo sfruttamento dei suoi diritti di immagine connessi alla sua pubblica apparizione ed alla sua presenza al Contest, anche ai fini delle eventuali operazioni di carattere promo- pubblicitarie di cui al precedente punto, senza alcuna limitazione di tempo e/o di spazio     e senza avere nulla a pretendere sia da NE che dai terzi.

Si ribadisce che NE sarà proprietario si tutto il materiale registrato con le facoltà e diritti connessi.

È altresì facoltà di NE di utilizzare, pubblicare e diffondere le predette fotografie, registrazioni e riprese attraverso siti internet, radio web, tv web e social network.

4.3. DURATA DELLE AZIONI

Tutte le azioni e/o i diritti previsti nel presente articolo e/o in tutto il presente Regolamento sono attribuiti a NE per la durata massima prevista per legge e riconosciuta ai produttori fonografici/video-fonografici.

Art. 5 MODIFICHE AL REGOLAMENTO

Nel periodo di vigenza del presente Regolamento, NE, a proprio insindacabile giudizio, potrà apportare allo stesso integrazioni e modifiche per esigenze insindacabilmente valutate da NE per fini organizzativi e funzionali.

NE potrà anche, per fatti imprevisti o sopravvenuti, introdurre modifiche ed integrazioni a tutela e salvaguardia del livello artistico della manifestazione facendo tuttavia salvo lo spirito delle premesse e l’articolazione della manifestazione.

Le suddette integrazioni e modifiche dovranno considerarsi pienamente valide ed efficaci nel momento in cui verranno pubblicate sul sito internet di NE e pertanto tutti i partecipanti sono tenuti a consultare detto sito.

Art. 7 – COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni, di ogni genere e tipo, previste dal presente Regolamento saranno validamente effettuate tramite pubblicazione sul sito internet di NE oppure tramite servizio telematico agli indirizzi e-mail forniti dai partecipanti.

I partecipanti sono pertanto tenuti a consultare il sito internet di NE, che declina, sin d’ora, ogni tipo di responsabilità per eventuali disguidi, ritardi o mancati recapiti telematici.

Art. 8 ARBITRATO

Ogni eventuale controversia concernente l’interpretazione e l’esecuzione del presente Regolamento sarà definita con apposito ricorso al Collegio Arbitrale.

La parte interessata dovrà preliminarmente inviare a NE apposita lettera a/r di contestazione nel termine perentorio di tre giorni dal momento in cui si è verificato l’evento che la parte intende impugnare.

Qualora NE dichiari infondate le contestazioni sollevate dalla parte interessata, quest’ultima dovrà presentare al Collegio Arbitrale, presso la sede di seguito specificata, apposito ricorso nel termine perentorio di cinque giorni dalla ricezione della lettera a/r di rigetto da parte di NE.

La sede del Collegio Arbitrale è a Rimini.

Il Collegio Arbitrale, il quale deciderà, quale amichevole compositore, senza formalità di procedure e nel più breve tempo possibile, sarà composto da tre membri: uno nominato da NE, uno dal ricorrente ed uno, con funzione di Presidente, dai due arbitri nominati e, in assenza di loro accordo, dal Sindaco del Comune di Rimini.

Il Collegio Arbitrale pronuncerà lodo irrituale equitativo e insindacabile ed inappellabile se non per i motivi di legge.

Con l’accettazione del presente Regolamento il partecipante si rimette all’arbitrato qui convenuto.

 

Rimini, lì 27/08/2024.